1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Cadavere Squisito - 01

Discussion in 'Books' started by manfroze, Jul 17, 2012.

1. manfroze

manfroze The Fisherman of Reality Staff Member

http://it.wikipedia.org/wiki/Cadaveri_eccellenti

Non fatevi ingannare dal titolo della pagina linkata: "cadavere squisito" è una variante accettata. Io la trovo più divertente e più coerente con l'originale cadavre exquis.
    Ma comunque, chi se ne frega. E chi se ne frega anche della giustificazione culturale. Si tratta "semplicemente" della buona, vecchia, storia a catena.
    In questa versione del gioco ognuno scriverà un segmento di storia. Il numero di parole è a piacere e i turni sono a caso. Non penso ci sia bisogno di spiegare altro.

Ah: ho messo questo thread qui in quanto mi pare carino che ogni sezione "artistica" possa contenere anche contenuto originale di vario tipo, ma di questo possiamo discutere altrove; i thread si possono spostare, ma per spostarli prima bisogna farli fluire.

Inizio:

Seduto davanti alla sua scrivania di mogano, il baffutissimo Morgan Jaspers contava le banconote e i conti non gli tornavano. Com'era possibile che
  2. Eleean

Eleean Orribile Mod Alieno Staff Member

Bello! E bella la scelta di metterlo qui!

Seduto davanti alla sua scrivania di mogano, il baffutissimo Morgan Jaspers contava le banconote e i conti non gli tornavano. Com'era possibile che il frusciare che aveva tra le mani non fosse quello previsto? Un Morgan Jaspers inaffidabile, facile d'abbindolare o distratto: quale di questi doveva ora affrontare? Chi aveva peccato a sua insaputa?
    - Mi avevano assicurato...
    Fece per ripetere nuovamente il conto. Doveva
  3. Mauro Bruno

Mauro Bruno Sun Staff Member

. Ne valeva della sua stessa vita. Nel 2047 dopo la conclusione della lunga guerra coi Duri d'Orecchio il sistema finanziario internazionale aveva trovato un modo di escludere gli sconfitti dalla società, il Currency Rustling System: simbolizzare il valore del danaro non più tramite i numeri ma tramite le qualità sonore del frusciare delle banconote.
    Morgan Jaspers iniziò a sudare e si arricciò i baffi. I baffi, ecco! Forse i baffi stavano modificando il suono e
  4. Morpheu5

Morpheu5 Petty Officer Third Class

le modifiche sono sempre imprevedibili, il che gettava Morgan Jaspers nella più cupa disperazione: un'armonica fuori posto, un pelo che corre contro il pelo sbagliato, e l'intera sinfonia avrebbe rischiato di sbatterlo fuori da quel circolo di eletti per entrare nel quale aveva duramente lavorato, uniformandosi nei modi, nei comportamenti, nella sua stessa essenza al Modello Standard: l'Antico Darius Charitonos.
  5. manfroze

manfroze The Fisherman of Reality Staff Member

Mentre accadevano queste cose, tuttavia, c'era chi ben poco si interessava del denaro e del suo valore: la piccola Agatina Sfra, che per guadagnarsi da vivere trafugava nanobot. Non era facile, perché come tutti sanno i nanobot

Share This Page