1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Colonne sonore 2002-2012

Discussion in 'Cinema & Television' started by Franz, Jul 8, 2012.

  1. Franz

    Franz Enlisted Sailor

    Vi pregherei, come sto pregando altri altrove, di votare le vostre colonne sonore preferite fra questi 200+ film degli ultimi 10 anni. Per ulteriori info riguardo all'iniziativa vi rimando al [URL="https://plus.google.com/113895326322326737328/posts/BiqNV9U5g8c"]post su Google+[/URL].
    Per eventuali discussioni, dibattiti e flame, o anche per critiche alla natura stessa dell'iniziativa, anche qui va bene.
    Grazie, cari.
  2. Helios

    Helios Enlisted Sailor

    Quindi chiedi di votare da 1 a 10 tutti i film di cui conosciamo la colonna sonora e, se c'è già un voto, sommare il voto segnato col nostro? Non è che così ai primi posti verranno i film più famosi, anche se tutti danno loro 5 su 10?
    O magari intendi "votare" le nostre 10 colonne sonore preferite mettendo 10 punti al primo, 9 al secondo e così via?

    Una colonna sonora che menzionerei comunque è quella del film "The Fountain", di D. Aronofsky. Il film di per sè non è granché, ma la colonna sonora (di Clint Mansell) è ottima (es: [url]http://www.youtube.com/watch?v=VUgC6215Gko[/url] )
  3. Franz

    Franz Enlisted Sailor

    Sul sistema di voto avevo dei dubbi infatti, ma non avevo tempo di fare un sistema più sofisticato (su foglio di calcolo poi..). Cmq la mia intenzione era la prima che hai detto, dare qualunque voto a qualunque film, non scegliere i dieci preferiti.

    Purtroppo/per fortuna Clint Mansell non ha mai lavorato su dei blockbuster, quindi anche altra bella roba sua non figura in classifica. Ma lo stesso ragionamento vale per tanti altri. Io mi sono limitato ai 50 migliori incassi di ogni anno, ma per curiosità sono andato a spulciare le posizioni 100-250 e lì i capolavori pullulano. Fa male al cuore.

Share This Page