1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Credo

Discussion in 'Society, Politics & Religion' started by Eleean, Jun 29, 2012.

1. Eleean

Eleean Orribile Mod Alieno Staff Member

Eccolo, il threaddone. (nope)

Ho voluto creare, in verità, la discussione a causa di uno spunto davvero interessante offerto da wago in "scienza e realtà".
    Il titolo non è scelto a caso: quello che la discussione chiede è, più che quale nominalmente sia il vostro credo, cosa sia il vostro credo, perché lo abbiate scelto e a cosa, nella pratica, questo comporti.
    D'altronde, sentitevi comunque liberi di interpretare il titolo nel modo che più vi piace e più si allinea con quanto avete intenzione di esprimere. Insomma, di nuovo, sentitevi liberi nella risposta e non castratevi troppo con linee direttive.
  2. Ai Haibara

Ai Haibara Enlisted Sailor

Sono agnostica. Ultimamente ho notato di essere abbastanza Chaotic Good, ma non è un credo, solamente l'istinto di agire in un certo modo. Credo anche un pochino nel karma, ma ovviamente con ripercussioni in questa vita.
  3. Eleean

Eleean Orribile Mod Alieno Staff Member

Io credo nella magia.
    Seriamente. Quel che esiste ha valore unicamente grazie alle mie emozioni a riguardo. Ogni link che ho con la realtà è assolutamente vero, seppure in perenne mutamento, e la mia immaginazione non è meno vera. E in un mondo dove la verità è un collegamento con il caldo reale, più che uno specchio ad esso opposto, ogni mio potere nella realtà è anche magia.
    Hohohoho è tutto così spassosamente buffo.
  4. Glozs

Glozs Enlisted Sailor

Mi piace molto il credere nella magia, ad un livello di pure interesse intellettuale, ma penso di esserne affascinata come sono affascinata dalla mitologia cristiana.
    Sono atea e felice di esserlo, da quando ho fatto chiarezza mi sento molto meglio nella vita di ogni giorno e riesco a guardare le cose con più obiettività. E mi sono un po' appassionata di scienza e mi chiedo i 'perchè' dell'universo prima di andare a dormire, stringendo un enorme elefante di peluche se non fa troppo caldo. La felicità, per quanto mi riguarda. [Nonostante questo, al mio capezzale ci sono ancora un crocifisso e un'icona della madonna, grazie alla cultura cristiana di cui si suppone io sia imbevuta. Potrei anche sostituirli, ora che ci penso.]

Share This Page