1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Gli Europei di Calcio

Discussion in 'Events, Problems, Relationships & People' started by Matsor Browncoat, Jun 24, 2012.

1. Matsor Browncoat

Matsor Browncoat Chunky Admiral of the Fleet Staff Member

Oggi io e Valentina abbiamo visto la partita. Non siamo molto interessati al calcio, ma...

È stato divertente. È stato bello prendere in giro gli armadi inglesi, guardare quanto è figo Nocerino, cercare di divinare l'età di Cassano dal numero di solchi. I rigori sono stati particolarmente intensi, l'ansia era palpabile. Nelle varie pause ci siamo distratti.

Ci è piaciuto e adesso pianifichiamo di replicare l'esperienza per la semi-finale Germania vs Italia. Con birra, spritz e pop-corn.

Voi?
  2. Mauro Bruno

Mauro Bruno Sun Staff Member

LOL, ero entrato sul forum per aprire lo stesso thread, e con un post d'apertura molto simile.

Anch'io ho visto la partita, la prima volta che ne guardo una da anni e anni. Ero a Trieste, in un locale, circondato da una sedicina di sissini. Bel gioco, tante predizioni fatte a cazzo, osservazioni come "questi qua hanno ancora la monarchia!" o "dio quanto è brutto Balottelli". L'entusiasmo e un cane che abbaiava ad ogni rigore mi hanno convinto ad alzarmi in piedi con gli altri e fare il gesto dell'arciere (dorso della mano, dito medio e indice alzati).
  3. manfroze

manfroze The Fisherman of Reality Staff Member

Io seguo sempre e solo Europei e Mondiali. E seguo praticamente solo le partite dell'Italia. E neanche per forza tutte.
    (La maggiorparte del tempo lo passo su Wikipedia a vedere tutte le statistiche di tutti gli Europei e i Mondiali, ma vabbè).

La partita di oggi è stata bellissima e per fortuna ai rigori ha vinto la squadra che ha giocato meglio. Balotelli (con una T, Mauro :grammarnazi: ) ha una faccia da coglione ma davanti alla porta fa cose interessanti. Certo, come primo giocatore nero della nazionale ce ne poteva capitare uno un po' meno... con la faccia da coglione, appunto - per non parlare del taglio di capelli, madonnasanta. Rooney è un tamarro da pub londinese.

I rigori bella la tensione e tutto ma il odio.
  4. Vilkas

Vilkas Enlisted Sailor

Anch'io stasera ho visto la partita per mantenere una promessa, ed è stato divertente davvero xD
    Questa serata è stata importante per tutti noi.
  5. Mauro Bruno

Non in questa partita : )))))
    ; ))

[QUOTE]
    I rigori bella la tensione e tutto ma il odio.[/QUOTE]Io ho scommesso un caffè (volevo farlo) sul fatto che facevamo gol ai supplementari. Arrivato ai rigori mi son detto "che cazzo, abbiamo tutta gente stanchissima, siamo in svantaggio" e ho iniziato a tifare più fortemente (d'altra parte non è ancora stato provato che il mio tifo non abbia effetti concreti sullo svolgimento degli eventi).

[QUOTE](La maggiorparte del tempo lo passo su Wikipedia a vedere tutte le statistiche di tutti gli Europei e i Mondiali, ma vabbè).
    [/QUOTE]"Check out, a football thread on Nerdship is Magic!"
  6. Mauro Bruno

[QUOTE]Questa serata è stata importante per tutti noi.[/QUOTE]Amen

Comunque gente della SISSA che faceva pronostici e poi si interrogava sulla scientificità della cosa.

"Ai rigori almeno una volta si sbaglia, è statistico!"
    "A me non sembra sia statistico, l'hai detto così!"
    "Ehehhehe"
  7. Helios

Helios Enlisted Sailor

Vista anche io, di sfuggita stando al pc that is. Ma comunque sì, partita molto bella, pochi falli e molto gioco. Peccato non siano riusciti a segnare prima dei rigori, l'avrebbero meritato.
    E anche io guardo solo la nazionale, pur essendo nato in una famiglia interista al midollo.
  8. Matsor Browncoat

Balotelli c'ha la maionese in testa. (La delicatissima Valentina mi dice che non è maionese ma un'altra cosa, io fingo di niente)

Abbiamo individuato un nemico in Carroll. Adesso lo odiamo. Per sport.
    Comunque si, divertente. Mi sento un uomo diverso adesso. Meno nerd. (lol, as if)
  9. Matsor Browncoat

[quote="Mauro Bruno, post: 810"]"Check out, a football thread on Nerdship is Magic!"[/QUOTE]Check out what? I am confused.
  10. Mauro Bruno

[quote="Matsor Browncoat, post: 814"]Check out what? I am confused.[/QUOTE]Slang americano per "guarda!"

Mi riferisco a Wikipedia che salta allegramente fuori in un thread calcistico.
  11. Matsor Browncoat

No, ok, lo so cos'è. Mi manca un this.
  12. Mauro Bruno

[quote="Matsor Browncoat, post: 816"]No, ok, lo so cos'è. Mi manca un this.[/QUOTE]Nah, in slang fanno tranquillamente anche senza.

(ma ammetto che mi hai fatto venire il dubbio e ho dovuto controllato su WordReference prima di inviare questo post)
  13. Matsor Browncoat

WordReference ti dice che o ti manca un this, o hai una virgola di troppo.

ENGLISH BATTLE IS GO!

(Ti concedo che in slang dicono tante cose strane, quindi tutto è possibile. Mi rimane bizzarra la questione.)
  14. Mauro Bruno

Virgola di troppo messa per rafforzare l'oggetto. Ero cosciente di quello che facevo mentre lo facevo, e lo rifarei. Il linguaggio è un cinghiale troppo ubriaco per riconoscere quando corre e quando sbanda: l'espressività regna su tutto.

Edit: non scriverei mai una cosa del genere in una lettera formale, ma in slang e in molti contesti informali davvero preferisco di gran lunga l'espressività alla correttezza - punto di vista che esiste anche tra anglofoni, e che non ritengo derivato da una scarsa dimestichezza con la lingua (che ammetto, chiaramente). E' pratica diffusa nel giornalismo, dove chiaramente c'è questa preoccupazione.
  15. manfroze

Cioè, quindi Browncoat ci sta dicendo che tifava Inghilterra, amirite?

Fag
  16. manfroze

Oddio ragazzi, troviamo altre motivazioni per darcele contro in modo che la prima flame war del forum sia

- Fra i tre admin;
    - IN UN THREAD DI CALCIO

Sarebbe epico

sigh
    1 person likes this.
  17. Mauro Bruno

Su tre admin due sono troll e uno feeda i troll. Minchia, eh.

18. Suriele

Suriele Enlisted Sailor

Vista la partita, come tutte le altre degli Europei (in fondo l'Italia esiste ogni 2 anni...) togliendo tempo ad un Referat che devo preparare entro giovedì, ma ne è valsa la pena... Gioco fantastico, una Italia che non vedevo così da un bel po' di tempo e soprattutto poter sfottere il mio stramaledetto coinquilino inglese non ha prezzo!!! Ora tocca la Germania ed io quella partita la vedrò qui a Cruccolandia...
  19. Mauro Bruno

[quote="Suriele, post: 823"]Vista la partita, come tutte le altre degli Europei (in fondo l'Italia esiste ogni 2 anni...) togliendo tempo ad un Referat che devo preparare entro giovedì, ma ne è valsa la pena... Gioco fantastico, una Italia che non vedevo così da un bel po' di tempo e soprattutto poter sfottere il mio stramaledetto coinquilino inglese non ha prezzo!!! Ora tocca la Germania ed io quella partita la vedrò qui a Cruccolandia...[/QUOTE]Io già mi sto organizzando per vederla con amici, se no l'avrei vista mentre chattavo con amici tedeschi (di cui uno alquanto fanatico di calcio).
  20. Licht

Licht Enlisted Sailor

Ciao, se tifo Germania è un problema?

Share This Page