1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

I pasti dell'universitario medio

Discussion in 'Food & Health' started by Matteo Toffolutti, Jun 25, 2012.

  1. Matteo Toffolutti

    Matteo Toffolutti Enlisted Sailor

    Ma voi fuori sede/lavoratori-che-stanno-lontani-da-mammina cosa mangiate, di solito? Vi accontentate di tonno sott'olio e insalate in scatola o vi riservate sempre un po' di tempo per seguire le orme della Clerici? Oppure assediate la mensa?
    Sono curioso, perché io, quando mi ricordo di mangiare, di solito raggiungo il mio picco di creatività con la pasta al pomodoro :\
  2. Mauro Bruno

    Mauro Bruno Sun Staff Member

    Ah-ha! Al momento sono in SISSA e si mangia bene!


    Di solito mangio a mensa o tramezzini del Lidl perché anche se non sono particolarmente scarso a cucinare non intendo stare in cucina col caldo.

    Le diverse mense pisane variano molto in qualità, al Praticelli si mangia mediamente in modo decente, la mensa centra un tempo faceva alquanto schifo, via Betti è tipo il dio delle porcherie buonissime.
  3. Eleean

    Eleean Orribile Mod Alieno Staff Member

    Mensa universitaria FTW!
    Più pizza e sushi quando c'è disponibilità di dindi.
  4. Helios

    Helios Enlisted Sailor

    Da me la mensa universitaria ha anche una sezione dove distruibuiscono solo pizze grandi in 4 gusti diversi tra cui scegliere (che cambiano a seconda del giorno della settimana!)

    WHERE IS YOUR GOD NOW

    Personalmente comunque andavo sempre e rigorosamente in mensa, in che altro posto posso mangiare fino a saziarmi pagando 4 euro? O sennò qualche volta anche io al ristorante jappo :3
  5. Mauro Bruno

    Mauro Bruno Sun Staff Member

    indubbiamente nella tua mensa :Q_


    [QUOTE]qualche volta anche io al ristorante jappo :3[/QUOTE]Io e Martina abbiamo fondamentalmente il rito di andarci ogni settiamana, e lo troviamo pieno di studenti. Inizio a pensare sia una cosa diffusa.
  6. Matteo Toffolutti

    Matteo Toffolutti Enlisted Sailor

    [QUOTE]Io e Martina abbiamo fondamentalmente il rito di andarci ogni settiamana, e lo troviamo pieno di studenti. Inizio a pensare sia una cosa diffusa.[/QUOTE]In effetti sì, pure io e una mia amica andiamo tutte le settimane lì XD

    Per il resto, a mensa non ci vado quasi mai, mentre ci andavo spesso quando studiavo a Siena, dove infatti c'è la pizza di vari gusti tutti i giorni (TROLOLOL)
  7. Eleean

    Eleean Orribile Mod Alieno Staff Member

    [quote="Helios, post: 927"]WHERE IS YOUR GOD NOW[/QUOTE]Mh, pizza padovana e non gratis. Bitch, please.
  8. Helios

    Helios Enlisted Sailor

    Capisco che vieni dalla patria della pizza ma mica è mala la pizza dalle nostre parti :(
    (E quando eri venuta qui ti era piaciuta L_L)
    Also a Padova avresti la stessa tariffa che hai alla mensa universitaria di Pisa :(

    Tra parentesi ti ho mai detto che uno dei migliori pizzaioli free styler al mondo (secondo nel 2010 e terzo nel 2011) è un mio ex compagno di classe nato e vissuto nella valle dell'Agno?
    http://www.youtube.com/watch?v=O6jMJ01AINo
  9. Eleean

    Eleean Orribile Mod Alieno Staff Member

    No, a Pisa non pago e a Padova la tariffa base è maggiore di quella di Pisa. E no, quella padovana non mi era piaciuta, perché era dura e strana (e te l'avevo anche detto). E sì, la pizza dalle vostre parti è più o meno mala. mi dispiace, ma è vero.

    Se proprio vuoi vantarti di qualcosa, vantati dei dolci che portano a mensa. Claudia al primo anno lì aveva messo su 8 kg mangiando praticamente solo quelli.
  10. Helios

    Helios Enlisted Sailor

    Martina, tu mi hai raccontato che la pizza che hai mangiato con tua sorella a Padova nel 2008 era mala, che era addirittura una pizza surgelata riscaldata, ma quando poi eri venuta con me e ti portai al pizzaiolo di fianco al mio collegio dicesti che t'era piaciuta D: E certo non è dura guarda D:

    E i dolci non mi piacciono, prendo sempre il gelato <3
  11. Eleean

    Eleean Orribile Mod Alieno Staff Member

    Il fatto che mi fosse piaciuta non vuol dire fosse buona pizza. E basta ^^
  12. Mauro Bruno

    Mauro Bruno Sun Staff Member

    [QUOTE]In effetti sì, pure io e una mia amica andiamo tutte le settimane lì XD[/QUOTE]Direi che un'uscita a quattro noi due, la tua amica ed Eleean è quantomeno d'obbligo.
  13. Matsor Browncoat

    Matsor Browncoat Chunky Admiral of the Fleet Staff Member

    Tramezzini delle macchinette, quattro salti in padella e piatti pronti di esselunga e carrefour...

    Alcune sere però ci si sbizzarrisce in cucina.
  14. Vilkas

    Vilkas Enlisted Sailor

    A Padova la pizza è buonissima, e i tramezzini dei bar sono una meraviglia! Se mangio fuori è per questione di tempo e un tramezzino (soprattutto quelli caldi in piazza dei signori, una goduria!!) non me lo toglie nessuno. Ma di solito cucino io quel che mi riesce e sono abbastanza soddisfatta così.
  15. Misstika

    Misstika Enlisted Sailor

    [quote="Helios, post: 927"]Da me la mensa universitaria ha anche una sezione dove distruibuiscono solo pizze grandi in 4 gusti diversi tra cui scegliere (che cambiano a seconda del giorno della settimana!)

    WHERE IS YOUR GOD NOW
    [/QUOTE]Nella mensa della mia università c'è proprio una pizzeria, ci saranno una 15ina di pizze sul menù e ti servono direttamente ai tavoli. Tra l'altro - cosa fondamentale - la fanno buonissima. Ed è pure molto economica per chi possiede il tesserino mensa, io pago (sia per la mensa classica che per la pizza) solo 2 eurI. L'unico problema è il casino, nelle ore di punta è quasi infrequentabile.
  16. Eleean

    Eleean Orribile Mod Alieno Staff Member

    Università di Palermo, vero? *______*
    Le gioie della sua mensa mi sono già giunte all'orecchio, e da parecchio tempo desidero andarci. Per qualche oretta, dopo aver saputo, ho anche seriamente ponderato il cambiare università per questo motivo, lol.
  17. Mauro Bruno

    Mauro Bruno Sun Staff Member

    Oddio, sì, un ragazzo di Palermo che conosco favoleggia di pizze immense, prezzi stracciati e FORNI A LEGNA. :Q__

    Io mi aspetto che l'anno prossimo i pasti universitari londinesi faranno schifo e saranno costosissimi. Che Morpheu5 mi contraddica, se può!
  18. manfroze

    manfroze The Fisherman of Reality Staff Member

    [quote="Mauro Bruno, post: 1021"]Che Morpheu5 mi contraddica, se può![/QUOTE]Non può perché sta a MILTON KEYNES, quel buffone
  19. Mauro Bruno

    Mauro Bruno Sun Staff Member

    [quote="Miss Nerdship, post: 1025"]Non può perché sta a MILTON KEYNES, quel buffone[/QUOTE]This is now an anti-Milton Keynes thread
  20. Licht

    Licht Enlisted Sailor

    Io pranzo a mensa. Nella città universitaria ci sono due mense: quella "boh" e quella di ingegneria/economia.
    La prima non mi piace perché ci sono sempre funghi o pesce, o funghi E pesce, o pesce con funghi, insomma combinazioni varie di cose che mi disgustano. E poi c'è sempre tantissimo da aspettare, a meno che non si vada alle 11.45 o alle 2.45.
    Quindi vado a quella di ingegneria, dove c'è più scelta, le pietanze mi piacciono di più, ci sono sempre piatti "freschi" (insalata di riso, caprese, insalate miste..) e pizza-non-solo-margherita.
    E poi gli ingegneri mi stanno simpatici, faccio sempre conversazioni interessanti con perfetti sconosciuti che so che non vedrò mai più e questo mi piace.

Share This Page