1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

"Mi piace"

Discussion in 'Il Bacon Risponde' started by Licht, Jun 21, 2012.

1. Licht

Licht Enlisted Sailor

Ci potrà mai essere qualcosa di simile su questo forum?

O devo solo abituarmi a usare di nuovo le PAROLE per esprimere apprezzamento, come facevo una volta su forumfree?
    (che tra l'altro ora ha anche lui una funzione di "mipiace", solo che non dà notifiche, quindi probabilmente è un po' inutile)
    Matsor Browncoat likes this.
  2. Mauro Bruno

Mauro Bruno Sun Staff Member

I second this. Mettiamo anche le notifiche. E togliamo la reputazione, fa cagare.

Ora rimane da capire se è attuabile senza grosse modifiche (che su vBulletin sono un problema).
  3. Matsor Browncoat

Matsor Browncoat Chunky Admiral of the Fleet Staff Member

Notifiche di cosa?
  4. Morpheu5

Morpheu5 Petty Officer Third Class

C'è il thread per presentarsi?
  5. Matsor Browncoat

Cos'è sto massive offtopic? #fallo
  6. Morpheu5

Morpheu5 Petty Officer Third Class

7. Vilkas

Vilkas Enlisted Sailor

Avevo postato su Babar una cosa per i "mi piace" nei forum, ma non so se potrebbe funzionare qui
  8. Mauro Bruno

Dei "mi piace"; ma eventualmente potremmo estendere. Sempre se è fattibile senza dannarsi troppo.

[QUOTE]Avevo postato su Babar una cosa per i "mi piace" nei forum, ma non so se potrebbe funzionare qui[/QUOTE]Dicce dicce!
  9. Vilkas

Vilkas Enlisted Sailor

No, non era su Babar ma su un altro forum durato poco. Questo vuol dire che non lo troverò più LOL
  10. Matsor Browncoat

Non so cosa vuol dire "Notifiche dei mi piace", che quando qualcuno fa "mi piace" al tuo thread/post ti viene la notifica?

Io comunque sono sostanzialmente contrario ad un sistema di apprezzamento post che non comporti scriverci dentro. La reputazione invece l'apprezzo perchè mi da modo di votare un utente nelle occasioni in cui mi stupisce lui come individuo, e questo mio apprezzamento viene memorizzato per sempre a vista mia e degli altri.
  11. Licht

Licht Enlisted Sailor

Io chiedevo solo il "mipiace" stile facebook, non anche la notifica. Ma cos'è la "reputazione"?
  12. manfroze

manfroze The Fisherman of Reality Staff Member

I "mi piace" sono stati creati in un'ambiente in cui il proprio contenuto viene sottoposto a centinaia di persone, in modo da scremare tutti i contenuti inutili tipo "ok", "sì!!!!", "sono d'accordo", etc.
    In un forum intanto c'è meno gente e poi si richiede in generale di esprimere i propri pensieri in maniera più elaborata che su Facebook.
    Quindi sono contrario ai "mi piace".
    La reputazione mi piace poco, pure.
  13. Matsor Browncoat

Mi sembra, comunque, ci siano i "thread ratings". Tutto questo disquisire di "mi piace" forse è superfluo.
  14. Licht

Licht Enlisted Sailor

Vabbene!
    Con calma mi abituerò a questo tipo di forum.
  15. Suriele

Suriele Enlisted Sailor

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi questa questione della "reputazione"? Non ho capito né come si mette né come si visualizza la propria... Grazie
  16. Mauro Bruno

La tua credo la possa visualizzare dal pannello utente; la si mette agli altri premendo sul button a forma di stella a sei punte, in basso ai post.

PS: in ogni caso quando ti viene aggiunta reputazione ricevi una notifica!
  17. wago

wago Enlisted Sailor

Il mi piace è un nostro diritto. Sapete come si chiama negarlo? NAZISMO. Karadzic e Goran Bregovic sono stati condannati dall'Aja per molto meno.

Scherziappà, la vera domanda è: ma se lo si mettesse (o si mettesse la reputazione) ci sarebbe il modo di operarci anche da mobile, col tema apposito, tapatalk o forum runner? Perché se no il tutto è daringly useless.
  18. Mauro Bruno

A proposito della rep, ho messo un punto rep ad un utente e la sua reputazione è ancora a zero. Che succede?
  19. manfroze

manfroze The Fisherman of Reality Staff Member

La risposta alle vostre ultime domande è chiara e netta: "boh"
  20. Licht

Licht Enlisted Sailor

Ma sto sbagliando qualcosa io oppure non si vede l'utente autore di un reputation comment?

Share This Page