1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Out of character

Discussion in 'Events, Problems, Relationships & People' started by Mauro Bruno, Jun 22, 2012.

1. Mauro Bruno

Mauro Bruno Sun Staff Member

Chi viene a contatto con voi si forma molto spesso una certa immagine della vostra persona, e molto probabilmente queste immagini (o meglio, l'immagine che voi avete di queste immagini) informano una vostra versione di voi stessi. Che sia triste, necessario o entrambe le cose, avviene frequentemente; anche quando non siete "vittime" di questo "personaggio" è comunque possibile in qualche modo lo percepiate, ci giochiate anche (con autoironia, consapevolezza, volontà di elevarvi al di sopra di esso, whatever), in modo che certi momenti/aspirazioni/sentimenti possano risultare a voi o a chi vi circonda particolarmente "out of character".

Il mio rapporto con me stesso e il caleidoscopio che a molti risulta rendono piuttosto difficile una risposta profonda a questo quesito. Diciamo che per come vengo attualmente percepito molti balzerebbero sulla sedia sapendo che per un periodo di 3-4 mesi, in seconda media, ho voluto fare il Notaio.
  2. Licht

Licht Enlisted Sailor

Io noto che la caratteristica che alla gente che frequento prevalentemente irl sembra "out of my character" è invece parte fondamentale e caratterizzante (scusate il gioco di parole) della mia personalità secondo gli amici dell'Internet e viceversa.
  3. Licht

Licht Enlisted Sailor

Bleh.
  4. Eleean

Eleean Orribile Mod Alieno Staff Member

Io non vedo alcun quesito.
    ^out of character. Chosen character: Manfredi Pumo

Seriamente: non riesco a rendere quello che dici fattuale.
  5. manfroze

manfroze The Fisherman of Reality Staff Member

Io trovo ciò interessante, ma qualcosa mi impedisce di rispondere.
  6. Misstika

Misstika Enlisted Sailor

[quote="Miss Nerdship, post: 664"]Io trovo ciò interessante, ma qualcosa mi impedisce di rispondere.[/QUOTE]Io ho pensato la stessa identica cosa. Ho letto il titolo e ho pensato "Toh.. che cosa interes" e il mio cervello si è spento.
  7. Matteo Toffolutti

Matteo Toffolutti Enlisted Sailor

Bah, la mia vita con gli amici è un continuo giocare sulle persone (maschere) che ci creiamo di noi stessi o che gli altri percepiscono di noi. Lo facciamo in maniera consapevole e nerdeggiante, ma alla fine non so se sotto questi mutamenti ci sia un che di costante, o se si risolva tutto in un gioco di percezioni (panzone scozzese mode on). Ovviamente non è neanche detto che, siccome "indossiamo" dei personaggi, non ci sia nulla di noi in quei personaggi. Il mio essere out of character, più o meno, credo sia sempre relativo al character che sto impersonando al momento, e che comunque rimane in contatto con gli altri personaggi -quindi potrei dire che l'essere fuori personaggio è un progressivo mutare di grado della prospettiva, non un secco "mi tolgo una maschera e me ne metto un'altra"-.
    C'è poi da dire che, quando scherzo con gli amici, siamo consapevoli, come ho detto prima, di non essere realmente noi, e questo sembra implicare la consapevolezza di un "vero io" dietro tutti gli stravolgimenti del caso. Vabbè, ho caldo.

Non so se ho risposto alla domanda, ma non essendoci alcuna domanda ho sparato la prima cosa che mi veniva in mente XD
    1 person likes this.
  8. Glozs

Glozs Enlisted Sailor

Mauro in un universo parallelo ora è un notaio.

Mi sento buffa ma capisco cosa vuoi dire, credo. O forse è solo lo studio ravvicinato di Pirandello che mi fa capire T-T Devo dire che ora raramente mi capita di essere Out Of Character, al massimo mi capita di essere Out Of Context, che definisco una cosa diversa (O forse, again, è la mia lettura intensa di ff che mi porta a fare questa distinzione).
    Per fare un esempio, avevo un migliore amico fino a qualche tempo fa, con il quale mi sentivo veramente me stessa. La realtà, in breve, era che il mio adeguarmi al suo mutismo e alla sua tristezza non era la mia reale personalità ma solo una 'maschera' con la quale mi trovavo bene insieme a lui. Morale della favola: non siamo più amici, per tanti motivi. Personalmente credo che assumere diversi atteggiamenti non pregiudica la reale rappresentazione che possiamo comunicare all'esterno; di certo non mi metto a parlare di GoT o di MLP irl, ma questo non vuol dire che se parlo di cose più terrene con le persone che vedo ogni giorno mi pongo OOC :D

Chezz, ho sbagliato risposta completamente.
  9. Mauro Bruno

[QUOTE]Mauro in un universo parallelo ora è un notaio.[/QUOTE]No, l'ho sentito ieri. Alla fine ha sbagliato l'esame di ammissione a Giurisprudenza e adesso è uno stringhista. Sì, nell'universo parallelo hanno provato la Teoria delle Stringhe (MINDFUCK).

[QUOTE]di certo non mi metto a parlare di GoT o di MLP irl,[/QUOTE]?_? Ma ho testimoni! Tanti testimoni!

(Oppure... forse effettivamente i testimoni che dico non sono IRL).
  10. Glozs

Glozs Enlisted Sailor

Rendiamoci conto che per irl intendo proprio gente non da NIM, nè da nient'altro che possa accomunare noi tutti xD

E LOL, MINDFUCK IS MINDFUCK.
  11. Mauro Bruno

[QUOTE]irl intendo proprio gente non da NIM[/QUOTE]Che cosa tematicamente in topic, con "in real life" intendi una fetta limitata della tua effettiva "real life" LOL
  12. Glozs

Glozs Enlisted Sailor

Mi sento molto Matt Murdock, in questo momento, c'è chi sa di Devil irl e chi no.
    Nonostante molti sospettino.
    Che paragone tremendo. Vabbe', sì Mauro, hai capito perfettamente :D Ma non lo prendo neanche come qualcosa che nascondo, semplicemente ci sono cose che non interessano agli altri e per me rappresentano la mia vita, in pratica, ma se qualcuno non 'NIM', diciamo, mi viene a parlare di cose NIM, io 'nimmo' con fervore :)
  13. Mauro Bruno

[quote="Glozs, post: 1397"] Ma non lo prendo neanche come qualcosa che nascondo [/QUOTE]No, no, non intendevo questo: intendo che quanto hai detto (persone non da "irl", persone da "irl") è in tema (concettualmente) con l'espressione "out of character" e dunque il topic.
  14. Glozs

Glozs Enlisted Sailor

Oh, bene allora :3 *risposta breve e senza particolare charme intellettuale, ora lo è diventata, QUESTO NON É OOC*

Share This Page