1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Sherlock

Discussion in 'Cinema & Television' started by Emily, Jul 16, 2012.

1. Emily

Emily Enlisted Sailor

Beh...visto che siamo quà...
    Chi di voi ha visto Sherlock della BBC?
    E' la riproposizione delle avventure di Sherlock Holmes in chiave moderna. Il personaggio è reso in maniera fedelissima e le trame vengono metaforicamente rispettate...vi sonsiglio di leggere "Uno studio in rosso" prima di vedere "A study in pink", giusto per avere un idea del lavoro di fino che è stato fatto per scrivere queste serie...ci sono una quantità di citazioni meravigliose!
    Io l'ho amato profondamente e, guarda caso, c'è lo zampino di quel bastardo di Moffat...un nome, un marchio, una garanzia.
    La cosa più eccezionale di questo telefilm? La voce di Benedict Cumberbatch. Avete presente quando fate il test delle casse del vostro impianto e provate il subwoofer da solo? Ecco. Quello.
    (leggi anche come: Benedict Cumberbatch, fammi tua, adesso).
  2. Mauro Bruno

Mauro Bruno Sun Staff Member

Io l'ho visto e lo amo.

In particolare, Moriarty. Seriamente, adoro Moriarty.

Dio, sì!

Episodi preferiti:

S02E03>S02E01>S01E03>S01E01>S02E02>>>>S01E02
  3. Emily

Emily Enlisted Sailor

Moriarty mi fa paura...
    I miei episodi preferiti sono "A scandal in Belgravia" e "The Reichenbach Fall".
  4. Eleean

Eleean Orribile Mod Alieno Staff Member

[quote="Emily, post: 1617"](leggi anche come: Benedict Cumberbatch, fammi tua, adesso).[/QUOTE]Hell yeah. Sebbene con i capelli chiari (non Sherlock) non sia molto di mio gradimento. In generale è di mio gradimento il personaggio che costruisce, che è magnifico.

Per quanto mi riguarda, non mi è giunto in testa di comparare Sherlock-telefilm a Sherlock Holmes-novel, e questo un po' mi sorprende ora come ora. D'altronde la regia del film è tale da farmela considerare opera a sé stante, e a quanto pare la cosa mi soddisfa così com'è.

Moriarty è un personaggio bellissimo. Adoro tutte le sue apparizioni, malgrado inizialmente suscitasse brividi di disgusto (oh, l'ho considerato scontato, per poi accorgermi la non importava l'originalità dell'introduzione del personaggio ma quella estetica della presentazione). E Moriarty che soffia le parole FTW.

Ordine di preferenza:
    02x03 > 02x01 > 01x01 > 01x03 = 02x02 >>>>>>>>>>>>>>>01x02 (che continuo a droppare ogni volta che provo a guardarla)

Io ho provato, inoltre, a non cadere nel tunnel di shipping Sherlock-Watson, ma è tutto inutile. Tutto inutile.
  5. Mauro Bruno

[QUOTE]
    Io ho provato, inoltre, a non cadere nel tunnel di shipping Sherlock-Watson, ma è tutto inutile. Tutto inutile.[/QUOTE]Amen

[QUOTE]Moriarty che soffia le parole[/QUOTE]Sono ossessionato.

[video=youtube_share;Ys3IjVGYS2Y]http://youtu.be/Ys3IjVGYS2Y[/video]

Se guardate attentamente potete vedere il grosso Ben sorprendersi.
  6. Glozs

Glozs Enlisted Sailor

Io amo Sherlock, basta, non ho altre opinioni.
    No, in realtà le ho, sono tante e contraddittorie. Diciamo che quella più eclatante è che adoro la voce italiana di Sherlock in quanto lo ringiovanisce di diversi anni e, tra l'altro, apprezzo anche la velocità con la quale si esprime, che mi ha impedito di vedere le puntate senza sottotitoli. Il che mi avrebbe fatto arrabbiare nel caso di qualcun altro telefilm, ma la grandezza e la solennità di Sherlock mi disarmano nel profondo dell'animo.
    Ogni personaggio è costruito talmente approfonditamente, con tale cura e nei dettagli (suppongo per necessità, vista la levatura della trama) che mi viene voglia di piangere. Davvero.
  7. Glozs

Glozs Enlisted Sailor

Ah, e naturalmente Sherlock e John si amano.
    E Lestrade ama Mycroft.
    E Moriarty ama/odia tutti.
  8. Mauro Bruno

[QUOTE]la voce italiana[/QUOTE]la voce italiana

voce italiana

[SIZE=7]italiana [/SIZE]

[SIZE=2]CHE HAI FATTO[/SIZE]
  9. Mauro Bruno

[QUOTE]Ah, e naturalmente Sherlock e John si amano.
    E Lestrade ama Mycroft.
    E Moriarty ama/odia tutti.[/QUOTE]Voglio la lista completa di colore che shippi! *-*
  10. Emily

Emily Enlisted Sailor

No. La voce italiana no.
    Lo fa sembrare un 15enne isterico.
    Invece a me piace il trentenne virile. Ecco.

Se per shipping intendete simulare quelle pseudostorie omosex, perfavore, fatelo lontano dai miei occhi e dalle mie orecchie.
  11. Eleean

Eleean Orribile Mod Alieno Staff Member

Per shipping si intendono pseudostorie senza rigore di genere che vengono intuite e sostenute da appassionati fan. Per simularle ci sono le dōjinshi che se devono essere fatte qui vanno nella sezione specifica che si può non controllare. E oh, anch'io ero come te. Rimpiango il tempo in cui ero ancora un soggetto rispettabile.

La voce di Sherlock inglese è perfetta. Io sono affascinata dalla sua voce più che da ogni altra cosa, per quanto riguarda il telefilm. E non proverò neppure ad ascoltare quella italiana.

DOPPIAGGIO ITALIANO GLORIA
    quasi quasi ti mando a letto senza cena (per poi portarti una pizza a letto)
  12. Emily

Emily Enlisted Sailor

No...ma sentitelo quando dice "Ah! Breathing, breathing is boring..." Diosanto cosa gli farei se cel'avessi davanti!!!

[video=youtube;dLuLTOwn3N8]http://www.youtube.com/watch?v=dLuLTOwn3N8[/video]
  13. Mauro Bruno

[quote="Emily, post: 1645"]No...ma sentitelo quando dice "Ah! Breathing, breathing is boring..." Diosanto cosa gli farei se cel'avessi davanti!!!

[video=youtube;dLuLTOwn3N8]http://www.youtube.com/watch?v=dLuLTOwn3N8[/video][/QUOTE]Epic quote!
  14. Glozs

Glozs Enlisted Sailor

Il fatto che lo faccia suonare più giovane lo rende più appetibile e sposabile ai miei occhi. Sì, intendo sposarlo, nonostante lui e John si amino.

Eeee, Mauro, io shippo qualunque cosa in Sherlock. Crei una ship? L'ho già pensata. É immorale, impossibile, un crossover, un AU? Peccato, ci ho già pensato io. Sicuro come la morte.

L'unica cosa che mi piace della voce di Benedict è tutta la serie di quindici minuti finali di Reichenbach Fall.
  15. Mauro Bruno

[QUOTE]
    L'unica cosa che mi piace della voce di Benedict è tutta la serie di quindici minuti finali di Reichenbach Fall.[/QUOTE]Gloria, sappi che in questo momento il tuo essere Goccina ti sta salvando dall'affrontare il campione di casa Targaryen.
  16. Glozs

Glozs Enlisted Sailor

Potremmo tuttavia duellare per singolar tenzone sulla porta della Luna, mi farebbe piacere :3

Cosa ci posso fare, sto uscendo dall'adolescenza ed è logico che io pensi a trovarmi marito. Anzi, sono d'annata ormai. E ho avuto la stessa reazione per Dean di Supernatural, mi pare normale. Il doppiaggio di Sherlock non è neanche male, bisogna ammetterlo .-.
  17. Ai Haibara

Ai Haibara Enlisted Sailor

[QUOTE]Io ho provato, inoltre, a non cadere nel tunnel di shipping Sherlock-Watson, ma è tutto inutile. Tutto inutile.[/QUOTE]U___________________U Inutilissimo, lo ben so.

[QUOTE]Ordine di preferenza:
    02x03 > 02x01 > 01x01 > 01x03 = 02x02 >>>>>>>>>>>>>>>01x02 (che continuo a droppare ogni volta che provo a guardarla)[/QUOTE]The Blind Banker la snobbano tutti XD

[QUOTE]La voce di Benedict Cumberbatch.[/QUOTE]Consiglio a tutt* gli/le appassionat* di cercare Cabin Pressure su youtube e fare felici le vostre orecchie. Io non l'ho ancora fatto per pigrizia nel dover cercare i sottotitoli, ma un giorno lo farò.
  18. Emily

Emily Enlisted Sailor

[quote="Glozs, post: 1662"]Il fatto che lo faccia suonare più giovane lo rende più appetibile e sposabile ai miei occhi.[/QUOTE]Io sono di parte. Il mio fidanzato ha 36 anni. Io tendo all'uomo maturo... u__u
  19. Glozs

Glozs Enlisted Sailor

Sì ma possiamo anche cessare le nostre ambizioni, in quanto io sono convinta che Benedict Cumberbatch e Martin Freeman si amino. E lo trasmettano sullo schermo.
    C'è una cosa che nel Grande Regno di Internet si chiama 'sexual tension'. Non ha bisogno di traduzioni. Ecco, il mondo di Internet ritiene che la sexual tension di Sherlock sia spropositatamente grande. E poichè fuori dal copione permane, non c'è altra soluzione: sherlockian sexual tension everywhere.

E Moriarty è la Regina della sexual tension, su questo ne converrete. 'Honey, you should see me on a throne' è alquanto esplicativo.
  20. Mauro Bruno

[QUOTE]
    E Moriarty è la Regina della sexual tension, su questo ne converrete. 'Honey, you should see me on a throne' è alquanto esplicativo.[/QUOTE]

dice "on a crown" perché è una principessa. La mia principessa.

Però quanto hai detto mi ha fatto venire in mente un ipotetico incontro tra Cersei e Moriarty.

Share This Page