1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Steam Summer Sales.

Discussion in 'Games' started by Mauro Bruno, Jul 14, 2012.

1. Mauro Bruno

Mauro Bruno Sun Staff Member

Acquisti finora (metto la roba dei bundle e simili in ordine sparso):

A Valley without Wind
    Anomaly Warzone Earth
    Atom zombie smasher
    The Baconing
    Binding of Isaac: wrath of the lamb
    Blocks that matter
    Botanicula
    Cave Story+ <3
    Cubemen
    EYE Divine Cybermancy
    EDGE
    Fallout 3
    Fallout 3 New Vegas
    Frozen Synapse
    Jamestown
    Lone Survivor
    Oil Rush
    Sanctum
    Splice
    Superbrothers
    Trine
    Trine 2
    Universe Sandbox
  2. Helios

Helios Enlisted Sailor

-Worms Reloaded
    -Half Life (ce l'ho anche in copia fisica originale, ma chissà che fine ha fatto; visto che era a un euro l'ho preso su steam e finita lì)

Cave Story+ invece mi sono deciso a giocarlo proprio l'altro ieri vedendolo in offerta e l'ho finito oggi (scaricandolo in versione YARRRR però). Not bad, anche se mi pare un po' overhyped.
    Universe Sandbox mi incuriosisce lol; qualche tempo fa avevo visto su youtube una simulazione dello scontro tra la Via Lattea e Andromeda (che avverrà effettivamente tra qualche miliardo di anni) fatta con quel gioco/programma/whatever; l'autore l'aveva impostata malaccio (avrà preso due galassie a spirale random grandi uguali), ma il risultato era comunque cool
  3. Mauro Bruno

Mauro Bruno Sun Staff Member

Io mi diverto oscenamente con questo gioco. L'ho giocato un po' sul pc di Miss Nerdship, poi l'ho quasi finito su quello di Eleean, e adesso intendo dedicarci i giorni subito dopo Skyrim. Però sì, è divertente, simpatico, molto giocabile, ma basta lì. D'altra parte di platform non so molto, per quanto ne so potrebbe essere una rivisitazione brillante del vecchio CS, o qualcosa del genere, e meritarsi tutto l'hype del mondo.

Universe Sandbox incuriosisce molto anche me; non ho ancora nemmeno finito il tutorial, nell'ansia di provare i vari giochini acquistati, ma sembra carino. Mi dirai più tu sulla validità delle sue meccaniche :D

PS: ho Frozen Synapse nel chart, che faccio? Remove o Purchase for myself?
  4. Helios

Helios Enlisted Sailor

[quote="Mauro Bruno, post: 1599"]Io mi diverto oscenamente con questo gioco. L'ho giocato un po' sul pc di Miss Nerdship, poi l'ho quasi finito su quello di Eleean, e adesso intendo dedicarci i giorni subito dopo Skyrim. Però sì, è divertente, simpatico, molto giocabile, ma basta lì. D'altra parte di platform non so molto, per quanto ne so potrebbe essere una rivisitazione brillante del vecchio CS, o qualcosa del genere, e meritarsi tutto l'hype del mondo.[/QUOTE]Sì beh è un tributo ai giochi dei primi anni '90, infatti ho visto persone nominarlo "the greatest SNES game never made"; però appunto, se vuoi the real deal ci sono sempre Super Metroid, Castlevania: Symphony of the Night e gli altri classici, che restano lì inarrivabili :Q__

Sull'accuratezza di Universe Sandbox: essenzialmente a quanto vedo si limita a simulare l'interazione gravitazionale (newtoniana) tra sistemi di particelle; per fare una galassia quindi prendono semplicemente qualche migliaio di particelle e le fanno ruotare attorno al centro in modo stabile (una galassia però ha centinaia di miliardi di stelle!), e si può vedere cosa comporta l'avvicinamento di un'altra galassia. Qualitativamente quindi funziona abbastanza, ma oltre all'avere un numero limitato di particelle sono abbastanza sicuro che trascuri effetti di attrito, e probabilmente non considera l'alone di materia oscura. Potrebbero aver messo il buco nero supermassiccio centrale però, visto che è semplice da inserire (è una particella di massa over 9000) e aiuta molto la stabilità della galassia. Ma insomma, non sarà troppo accurato ma sembra fun nonetheless.

(Non ho mai provato Frozen Synapse)
  5. Helios

Helios Enlisted Sailor

Oggi sono mainstream as fuck, ho preso il GTA complete pack.
    Cioè, pur non essendo il più grande fan della serie, tutti i giochi a 7.49 euro in tutto è un prezzaccio D:

Tra l'altro GTA4+Episodes from Liberty City (entrambi compresi nel pacchetto che ho comprato) da soli costano 8 euro e mezzo... e stanno comunque vendendo abbastanza da essere tra i top seller. Mi chiedo che senso abbia, forse a taluni da fastidio avere giochi vecchi e sono disposti a pagare di più per non vederli nella propria libreria.
  6. Evergreen Desert

Evergreen Desert Enlisted Sailor

Per ora ho preso solo Deus Ex:HR con anche i dlc, un acquisto davvero mega.

Vorrei prendere anche i DLC di New Vegas (che si scrive senza il 3, mi raccomando :p)ma mi pesa un sacco il culo spenderci 20 euro, quasi quasi aspetto che cali ancora. Poi non ho assolutamente voglia di andare a caricare la postepay ._.

Share This Page