1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

The Elder Scrolls

Discussion in 'Games' started by Mauro Bruno, Jul 14, 2012.

1. Mauro Bruno

Mauro Bruno Sun Staff Member

Dunque ho iniziato a giocare a Skyrim, infine.

Il mio personaggio è un corpulento Nord con scudo e spada. Non sa nulla di magia, non ha idea di come rapinare un passante e si presenta ai nemici (in particolare se Thalmor) con uno shout che sa di birra.

E' esageratamente sicuro di sé quando si tratta di draghi, quasi si sentisse in comunanza con loro; più che della distruzione del mondo da parte di Alduin, che è certo di poter evitare, si preoccupa dei Thalmor e mira a rifondare l'Impero (in primo luogo schiacciando la ridicola ribellione di Ulfric). Per far ciò, e per assicurarsi una piena collaborazione di tutte le forze di Skyrim qualore il Dominion dovesse scendere nuovamente in guerra con l'Impero, sta cercando di avere le mani in pasta un po' ovunque, dai Companion alla Gilda dei Ladri. Gli si può dunque in un certo senso anche attribuire una sorta di intelligenza politica e una certa lungimiranza, coperte ovviamente da strati e strati di peli e sporcizia.

Ad ogni modo, mi sto godendo il gioco alquanto, e sto iniziando ad appassionarmi al mondo di The Elder Scrolls. Mi consigliate di giocare Morrowind e Oblivion? Se sì, quali mod devo prendere per evitare di colpire un nemico e che il mio colpo non conti per un tiro di dado? E per aggiornare la grafica? Considerate che mi interessa roleplaying/azione in Tamriel, non retrogaming, rispetto a questo obiettivo se Morrowind non ha passato "the test of time" lo aggiorno con i mod disponibili e fanculo.
  2. Helios

Helios Enlisted Sailor

(Premettendo che non ho ancora giocato a Skyrim) direi che a detta di chiunque, me compreso, Morrowind è meglio di Oblivion. La grafica è peggio sì, ma è pur sempre un gioco del 2002, non parlerei di retrogaming xD. Se proprio ti pesa, c'è un mod che migliora di molto texture/poligoni dei personaggi, e forse anche qualcosa per l'ambiente. E non ho ben capito che tipo di mod cerchi riguardo al gameplay, vuoi qualcosa che renda il combattimento più simile a D'nD? Non saprei in tal caso :(

edit: ehm, avevo letto "Mi consigliate di giocare Morrowind o Oblivion?", pensando volessi giocare uno solo dei due. In ogni caso, come giochi sono tutti molto simili, per cui vedi tu se vuoi moar
  3. Mauro Bruno

Retrogaming era iperbolico, ovviamente; comunque mi sa che prenderò il mod, in Skyrim la grafica contribuisce alquanto all'atmosfera.

Per il gameplay: non ci ho mai giocato, ma leggevo in giro (sull'Internet!!!1) che Morrowind avesse un sistema (superato con Oblivion) che slegava ciò che vedevi in combattimento da ciò che avveniva nel programma - in altre parole, il sistema di combattimento sceglieva se avevi colpito o meno indipendentemente da quanto il gioco mostrava, con la conseguenza che potevi colpire un nemico e non fare danni. [ è il momento di ammettere che non ho mai giocato a D&D e non ho idea di quale siano le sue meccaniche, quindi non so risponderti. ]

Circa l'edit: oh, no, anzi da quello che leggo su internet mi sorge la domanda se giocare Oblivion. Ma giocati Morrowind e Skyrim penso avrebbe senso...
  4. Helios

Helios Enlisted Sailor

Hmm non ci gioco da secoli ma dovrebbe esserci un sistema simile, del tipo che se hai livello basso di un'arma spesso gli attacchi missano/non fanno danno; come del resto in molti altri giochi di ruolo. Ma infatti il sistema di combattimento è la cosa che meno mi piaceva di Morrowind&co, anche perché è un po' lento e... non divertente (stesso discorso su Oblivion eh). Sulla grafica sì, capisco; quando ci giocai io a suo tempo Morrowind era lo stato dell'arte, ma oggi il confronto con giochi più recenti potrebbe un po' rovinare l'atmosfera; semmai prova a vederti qualche video su youtube

Comunque se non disdegni un cambio drastico di ambientazione c'è sempre Fallout 3! (che come gameplay è piuttosto simile agli Elder's Scrolls, essendo sempre della Bethesda)
  5. Mauro Bruno

Fallout 3 è bellissimo! Giocato e rigiocato, uno dei miei rpg preferiti.

EDIT: mi sono appena reso conto di non aver ancora giocato a New Vegas. Oddio, DEVO.
  6. Evergreen Desert

Evergreen Desert Enlisted Sailor

Da hater di lunga data di Bethesda ti suggerisco di lasciare completamente perdere quello schifo di Oblivion (noioso, integrazione con il lore inesistente, IA completamente rincoglionita, ambientazioni scialbe come poche, trama stupida) e di passare a Morrowind, che per certi versi è anche molto migliore di Skyrim. Poi comunque le trame sono tutte slegate tra di loro, non ci sono problemi a giocarsi i vari capitoli "a salti".
  7. Matsor Browncoat

Matsor Browncoat Chunky Admiral of the Fleet Staff Member

Oblivion vanilla è possibile che faccia un po' cagare, ma mettigli dentro un paio di centinaia di vari mod e vedi che ne esce un gran giocone, e la disponibilità di mod per tutti ed ogni gusto è al limite dell'incalcolabile.

Non c'è ovviamente paragone con un Fallout New Vegas super moddato, ma ne esce una cosa di tutto rispetto comunque.

Share This Page